NOVITÁ IN CASA TUDOR: NUOVO BLACK BAY FIFTY-EIGHT «NAVY BLUE»

La prestigiosa Maison svizzera TUDOR ha recentemente presentato un nuovo modello che va ad ampliare la famosa ed apprezzata collezione Black Bay Fifty-Eight. Questa nuova creazione si veste ora di blu, un colore tradizionalmente utilizzato da TUDOR per i suoi orologi sportivi, ed esattamente nella tonalità “Navy Blue”.

 BB58NavyBlue 9

Il nome del Black Bay Fifty-Eight “Navy Blue” deriva naturalmente dal suo colore, ma anche dal 1958, anno in cui TUDOR lanciò il suo primo orologio subacqueo impermeabile fino a 200 metri: la referenza 7924, nota anche come “Big Crown”. Tra gli altri riferimenti estetici che rievocano quello storico orologio, il nuovo modello presenta una cassa di 39 mm diametro che gli conferisce le proporzioni caratteristiche degli anni ’50 ed é particolarmente adatto a chi preferisce orologi più compatti e a chi ama lo stile neo-vintage.

La sua cassa in acciaio inossidabile lucido/satinato, impermeabile fino a 200 metri , ha lunetta girevole unidirezionale in acciaio 316L graduata 60 minuti con disco in alluminio anodizzato blu opaco e numeri in argento dorato. Il quadrante bombato in blu navy opaco, protetto da vetro zaffiro, presenta le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note come “Snowflake”, apparse per la prima volta nel 1969. Rivestite con Super-LumiNova come pure gli indici, offrono una ottima leggibilità in qualsiasi condizione di luce.

BB58NavyBlue 6 1 BB58NavyBlue 2 BB58NavyBlue A

Gli orologi della famiglia Black Bay combinano elementi estetici tradizionali con l’arte orologiera contemporanea, riassumendo così l’esperienza quasi settantennale di TUDOR nella produzione di orologi subacquei. Malgrado la loro apparenza neo-vintage, le tecniche di produzione, la robustezza, l’affidabilità, la durevolezza e la precisione, così come la qualità delle loro finiture, superano gli attuali standard del settore.

Black Bay Fitfty-Eight Navy Blue è animato dal movimento di Manifattura MT5402 a carica automatica e offre una autonomia di circa 70 ore. Ha funzione di ore, minuti e secondi e presenta la finitura caratteristica di tutti i calibri di Manifattura TUDOR.
Tanto la struttura quanto il bilanciere a inerzia variabile sono stati progettati per garantire solidità, affidabilità, durata nel tempo e precisione. Grazie a queste caratteristiche e alla spirale del bilanciere antimagnetica in silicio, il movimento di Manifattura MT5402 è stato certificato “Cronometro” dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri) e le sue prestazioni superano gli standard definiti da questo organismo indipendente. Laddove infatti il COSC ammette una variazione media di -4 e +6 secondi nella marcia giornaliera del movimento di un orologio rispetto all’ora assoluta, TUDOR tollera una variazione compresa tra -2 e +4 secondi nell’orologio completamente assemblato.

BB58NavyBlue 8

Black Bay Fifty-Eight Navy Blue è completato da un bracciale rivettato in acciaio 316L con maglie lucide/satinate o da cinturino “soft touch” blu con chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza. Una ulteriore variante è il cinturino in tessuto blu con banda color argento e fibbia ad ardiglione.

BB58NavyBlue black BB58NavyBlue 12

Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per illustrarvelo in tutti i suoi preziosi dettagli !

Tudorwatch, BB58 , BlackBay58, TudorBB58

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.