Gerald Charles presenta “Anniversary” nella collezione Maestro per festeggiare il suo ventesimo anniversario

Luigi Verga Orologi da il benvenuto a Gerald Charles, prestigioso marchio svizzero fondato nel 2000 dal leggendario creatore di orologi ed artista, Monsieur Gerald Genta (1931-2011), che molti ricorderanno essere stato il designer di capolavori orologieri come il Royal Oak e il Nautilus.

Gerald Charles festeggia quest’anno il suo 20° anniversario dalla fondazione con un modello esclusivo della collezione Maestro realizzato in tiratura limitata di 252 esemplari: “Anniversary” .

Gerald Charles diagonale

Ogni orologio “Anniversary” è unico grazie alla caratteristica della combinazione “mese-anno” incisa sul fondello. Sarà il proprietario a scegliere la data per lui più significativa tra i 252 mesi degli ultimi vent’anni, a partire da gennaio 2000 fino a dicembre 2020, una indicazione che renderà il suo segnatempo, un oggetto unico ed esclusivo. Ecco anche svelato il perché di 252 pezzi!
“Anniversary” è un orologio prestigioso, nato dalla armoniosa coesistenza di passato e futuro.

Per il suo design, sobrio, elegante ma al contempo anche casual, è stata scelta l’iconica cassa Maestro, creazione originale di Monsieur Gerald Genta, nella distintiva forma di poligono ottagonale con angoli smussati e lato arrotondato ad ore 6, impreziosita da una lunetta con doppia godronatura. Per la prima volta la cassa Maestro è stata forgiata in acciaio ed è impermeabile fino a 100 metri. Il quadrante, rigoroso ed essenziale, è nero opaco e presenta numeri arabi misti ad indici applicati e luminescenti così come le lancette e fornisce indicazione della data, a doppia finestrella, posta a ore 6.

                                     Gerald Charles front                 Gerald Charles back sito         


“Anniversary” è animato da movimento meccanico svizzero a carica automatica, calibro GC131-9391, con autonomia di marcia di 42 ore, ed è visibile grazie al fondello in vetro zaffiro che mette in bella mostra la massa oscillate traforata e impreziosita dal logo della Maison oltre alla raffinata decorazione a perlage dei ponti.

Il segnatempo “Anniversary” è abbinato ad un cinturino in caucciù con fantasia “Faraonica” ispirata alle piramidi d’Egitto e ripresa da un disegno originale del fondatore del marchio.


Vi aspettiamo nel nostro punto vendita per illustrarvelo in tutti i suoi preziosi dettagli !

 

 

Milanocorsovercelli19, geraldcharles, edizionelimitata, AnniversaryMaestro, luxurywatches, passioneorologi

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.