Il nuovo RIVIERA, erede del design Baume & Mercier

Torna il RIVIERA di Baume & Mercier! Il leggendario modello, nato nel 1973 ed ispirato all’art de vivre della Costa Azzurra, è stato rivisitato in chiave moderna conservando la caratteristica lunetta dodecagonale con le quattro viti di fissaggio e le linee sobrie ed essenziali della sua cassa in acciaio che ne hanno decretato il suo grande successo.

Bm Riviera Aut

Nel 2021, il RIVIERA coglie le esigenze contemporanee e le reinterpreta al meglio nel rispetto del savoir-faire della Maison svizzera. Nasce così la nuova e variegata collezione RIVIERA che riprende il design d’avanguardia in stile “seventies” e il classicismo sportivo dell’orologeria del XXI secolo.

La passione per il design, l’attenzione alla forma, il desiderio di audacia, valori fondamentali per Baume & Mercier, si ritrovano nell’attuale linea RIVIERA caratterizzata da una solida cassa in acciaio con l’iconica lunetta dodecagonale dotata di quattro viti, impermeabile a 50 m per i modelli da donna e fino a 100 m per gli orologi da uomo. Animata da movimento meccanico automatico o al quarzo “Swiss Made”, secondo le varianti, è completata da bracciali integrati intercambiabili in acciaio o cinturini in caucciù. Lo stile originale è assolutamente riconoscibile. Somiglia alle versioni che lo hanno preceduto, ma ne riscrive la storia adeguandosi all’evoluzione della moda.

Per il ritorno sulle scene, il RIVIERA è proposto in acciaio nelle dimensioni di 36 mm e 42 mm di diametro.
Fedele all’originale, il RIVIERA automatico “Swiss Made” da 42 mm rivisita le caratteristiche fondamentali del modello leggendario: l’imprescindibile lunetta a 12 lati, un quadrante con decoro a onde nelle tinte blu, nero o argento e bracciali intercambiabili in acciaio o cinturino in caucciù blu per una versione «total blue».

La declinazione del RIVIERA con cassa da 36 mm di diametro, si rivolge ad un pubblico femminile. Animata da un movimento al quarzo “Swiss Made”, si presenta con quadrante azzurro, verde chiaro nero o argentato e bracciale in acciaio o in caucciù. Questa collezione dedicata alla donna dinamica ed indipendente vanta anche una versione con movimento meccanico automatico.

10612 quarzo bm watchm0260 2

A completamento delle molteplici alternative RIVIERA, Baume & Mercier propone una versione di alta gamma dotata del prestigioso calibro di Manifattura BAUMATIC che offre una riserva di carica di 5 giorni, una precisione di -4/+6 secondi al giorno e un anti-magnetismo fino a 1500 Gauss a garanzia di un’affidabile protezione contro i campi magnetici presenti nella vita quotidiana. Questa versione più preziosa monta un quadrante in vetro zaffiro blu fumé o grigio fumé che, grazie alla sua trasparenza, consente di ammirare la danza dei ruotismi del suo movimento.

Unico. Affidabile. Sportivo. Autentico. “Swiss Made”. È un Baume & Mercier. È il RIVIERA!

Vi aspettiamo per illustrarvelo in tutti i suoi preziosi dettagli.

riviera , B&MRiviera, BaumertMercierRiviera, DesignWatch, Baumatic, SwissMade, UniqueWatch, VergaOrologiMilano, VergaCorsoVercelli19

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.