Tudor presenta il nuovo “Black Bay Chrono”

Per celebrare i 50 anni dei suoi cronografi, TUDOR rilancia il modello Black Bay Chrono in acciaio con una cassa rielaborata e due quadranti con contatori a contrasto, nella più pura tradizione dei cronografi sportivi.

Sin dalla presentazione del suo primo cronografo nel 1970, il modello Oysterdate, TUDOR ha prodotto orologi legati al mondo dei motori. Il nuovo modello Black Bay Chrono è un cronografo sportivo destinato agli appassionati, con contatori in evidente contrasto con il quadrante e dotato di movimento automatico di Manifattura ad alte prestazioni, con ruota a colonne e frizione verticale.  

 M79360N 0006 white leatherbund black DET 1

M79360N 0001 black 72060 DET

Fedele all’estetica del Black Bay, il modello Black Bay Chrono rivisita le famose lancette “Snowflake” – segno distintivo del Marchio dal 1969 – con una versione perfezionata per assicurare una leggibilità ottimale del quadrante bombato. Disponibile in due versioni, nero opaco oppure opalino, il quadrante ospita due contatori concavi nei colori inversi, per un marcato contrasto che migliora ulteriormente la leggibilità. Come nella prima generazione di cronografi TUDOR, sono presenti un contatore di 45 minuti a ore 3 e un datario posizionato ad ore 6. A ore 9 è visibile il contatore dei piccoli secondi.

Le caratteristiche essenziali del Black Bay sono preservate nella cassa in acciaio di 41 mm di diametro con finitura lucido/satinata, resa ancor più elegante dal taglio ingegnoso della parte bassa del vetro zaffiro e dal movimento riposizionato. Il design dei pulsanti in acciaio inossidabile è ispirato alla prima generazione di cronografi TUDOR e testimonia la scrupolosa attenzione ai dettagli caratteristica del Marchio. La lunetta fissa in acciaio inossidabile con disco in alluminio anodizzato nero e scala tachimetrica completa l’estetica straordinaria di questo nuovo cronografo sportivo.

TUDOR Black Bay Chrono 5

Il movimento cronografo di Manifattura TUDOR MT5813 che anima il modello Black Bay Chrono offre l’indicazione dell’ora, dei minuti e dei secondi, funzioni cronografiche e datario. Presenta la finitura caratteristica di tutti i Calibri di Manifattura TUDOR. Il suo rotore in tungsteno monoblocco è a vista e satinato con dettagli sabbiati, mentre i ponti e la platina hanno superfici sabbiate e lucide alterne e decorazioni a laser. 

MT5813 masse FF PRCon un’autonomia di 70 ore e spirale del bilanciere in silicio, il movimento cronografo di Manifattura MT5813 è certificato “Cronometro” dal COSC (Controllo Ufficiale Svizzero dei Cronometri).
Questo movimento ad alte prestazioni, con ruota a colonne e frizione verticale, è il risultato della più sofisticata tradizione orologiera. La sua solidità ed affidabilità, garantite da svariati e rigorosi test cui sono sottoposti tutti i prodotti del Marchio, confermano la filosofia TUDOR: proporre orologi di qualità.

TUDOR Black Bay Chrono 1  

TUDOR Black Bay Chrono 1

Black Bay Chrono beneficia di una garanzia di cinque anni ed è completato da bracciale rivettato in acciaio 316L con finiture lucide e satinate, o da cinturino in cuoio nero con polsino rimovibile con chiusura pieghevole e fermaglio di sicurezza, oppure da cinturino in tessuto nero e fibbia ad ardiglione.

Vi aspettiamo in negozio per illustrarvi la collezione in dettaglio.

 

Luigi Verga Orologi

Follow us

Contacts

  • +39 02 48198656
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.