Luigi Verga Orologi introduce, tra le sue proposte, il prestigioso marchio svizzero "Frederique Constant"
Da fine giugno, la Luigi Verga Orologi è concessionario autorizzato di Frederique Constant, prestigioso marchio svizzero che va ad ampliare la gamma delle proposte offerte.
Fondata nel 1988, da Aletta e Peter Stas, una coppia di imprenditori che condividevano la passione per l’orologeria, Frederique Constant è una manifattura svizzera con sede a Ginevra che, dal 2016, fa parte del gruppo giapponese Citizen.
In oltre trenta anni di attività il brand si è contraddistinto nel panorama orologiero per la creazione di molteplici e versatili collezioni dotate sia di movimenti al quarzo sia meccanici. Questi ultimi realizzati nel proprio atelier di Plan-les-Ouates. Ad oggi i calibri di manifattura progettati, sviluppati e assemblati in-house sono 30 e animano modelli con complicazioni quali il tourbillon, il calendario perpetuo, le ore del mondo o il cronografo flyback.
Il 2023 segna il XXXV anniversario di Frederique Constant. Un importante traguardo celebrato con l’introduzione di tre modelli nella collezione “Classic Tourbillon Manufacture” che testimoniano il profondo know-how orologiero della Maison. Una versione con cassa in oro rosa da 39 mm abbinata ad un quadrante grigio satinato soleil, in edizione limitata di soli 150 esemplari, alla quale si aggiungono due proposte in acciaio con quadrante blu e argenté. Queste ultime in 350 esemplari cadauna.
"Classic Tourbillon Manufacture" con cassa in oro, edizione di 150 esemplari
Primo piano sulla gabbia del tourbillon della versione in acciaio del "Classic Tourbillon Manufacture" realizzato in 350 esemplari
La sofisticata complicazione del tourbillon, protagonista assoluta di questo splendido segnatempo, che compie una rotazione completa in un minuto, trova posto a ore 6 con il suo ponte dal profilo smussato e lucidato. “Classic Tourbillon Manufacture” è animato dal calibro di manifattura FC-980 a carica automatica che vanta la ruota di scappamento e l’ancora in silicio per una maggior protezione dai campi magnetici.
Il calibro automatico di manifattura FC-980 che anima la collezione "Classic Tourbillon Manufacture"
Il festeggiamento dei 35 anni dalla fondazione continua con il nuovo modello “Highlife Worldtimer” proposto in due varianti, alimentato da movimento automatico di manifattura calibro FC-718 e dotato della funzione “ore del mondo”. Rivisitazione della collezione nata nel 2012, l’orologio ha indicazione di secondo fuso orario in 24 città che rappresentano i 24 fusi orari di riferimento e datario con lancetta a ore 6. Nuovo il design della cassa con lunetta lucida, nuove anse e nuova corona, 41mm di diametro, realizzata in oro rosa con quadrante blu e limitata a 35 esemplari. Serie non limitata per la configurazione in acciaio con uno splendido quadrante color cioccolato.
La nuova collezione "Highlife Worldtimer" con indicazione di ore del mondo su 24 fusi orari e datario a ore 6 nelle versioni con cassa in oro e in acciaio
Inedita anche la grafica del display che per “Highlife Worldtimer” raffigura il logo della terra attraversata da latitudini e longitudini. I segnatempo della linea Classic Worldtimer Manufacture presentano invece un prezioso quadrante blu soleil decorato con gli oceani del planisfero centrale dal quale emergono i continenti a rilievo in grigio.
"Classic Worldtimer Manufacture"
Il quadrante del "Classic Worldtimer Manufacture" indica secondo fuso orario in 24 città che rappresentano i 24 fusi orari di riferimento
Oltre alle linee Classic Manufacture e Highlife Manufacture, Frederique Constant offre molteplici proposte, nelle collezioni Highlife e Classics, sia per uomo sia per i polsi femminili. Entrambi potranno spaziare tra orologi solo tempo, solo tempo con data, con fasi lunari, con cronografo e molti altri ancora, realizzati in acciaio o metallo prezioso, impreziositi da diamanti, dotati di movimenti meccanici o al quarzo secondo le collezioni.
Vi aspettiamo in negozio per mostrarvi i modelli più adatti alle vostre esigenze ed illustrarveli in ogni loro prezioso dettaglio!
luigivergaologi, FrederiqueConstant, FrederiqueConstantTourbillon, FrederiqueConstantWorldtimer, Grandcomplicationwatches, Highendwatchmaking, OrologeriaHautedeGamme